Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Accesso al cimitero con mezzi propri
- Avvio del procedimento di svincolo dell’alloggio dai limiti di godimento
- Concessione del contributo per edifici costruiti dopo l'11 agosto 1989
- Concessione del contributo per edifici costruiti prima dell'11 agosto 1989
- Determinazione del prezzo massimo di vendita di alloggi in edilizia convenzionata
- Posa di monumenti funebri
- Rilascio dell'attestazione di idoneità abitativa
- Rimozione dei vincoli sul prezzo di cessione e sul canone di locazione
- Risiedere in un alloggio di edilizia convenzionata: domanda di autorizzazione per la vendita
- Selezione dell’ammontare del corrispettivo dovuto
- Trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà per alloggi in edilizia convenzionata: adesione alla proposta del Comune
- Trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà per alloggi in edilizia convenzionata: manifestazione di interesse
- Trasmissione di integrazioni documentali per istanze in materia urbanistica
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:11.13