Chiedere il rilascio del pass arancione per la sosta riservata ai non residenti in ZTL

Chiedere il rilascio del pass arancione per la sosta riservata ai non residenti in ZTL

Nel Comune di Cassina de' Pecchi, per i non residenti, sono state riservate delle zone per il transito e la sosta sosta, in particolare, in prossimità delle sedi dei plessi scolastici e degli impianti sportivi ma anche zone in cui cittadini non residenti forniscono assistenza medica a residenti.

Viene rilasciato un pass per nucleo familiare che ha validità di 1 anno ai cittadini non residenti in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • iscritto ad un'associazione sportiva, sociale o culturale con regolare frequenza a corsi o eventi organizzati anche in caso di accompagnamento di minori
  • dipendente lavoratore presso ditte, aziende, impianti, strutture, istituti scolastici, centri socio-culturali o sportivi
  • dipendente lavoratore che necessita di accedere e transitare obbligatoriamente in Viale Trieste, Via Don Verderio, Via XXV Aprile o eventuali nuove ZTL per raggiungere la sede lavorativa
  • fornitore di assistenza medica a cittadini residenti a Cassina
  • assistente di uno o più cittadini residenti non in possesso di patente di guida in corso di validità.

Se decade uno dei presupposti sopra elencati, il pass non è più valido e deve essere consegnato.

La circolazione stradale ed il parcheggio nelle zone riservate sono permessi solo con esposizione del contrassegno nella parte anteriore della macchina, in quanto riporta il numero, la targa del veicolo autorizzato e la scadenza. È vietato utilizzare riproduzioni fotostatiche o di altro genere.

I trasgressori sono passibili di una sanzione amministrativa al Codice della Strada.

La domanda deve essere presentata attraverso lo sportello telematico oppure in modalità cartacea con consegna a mano presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. 

La consegna del pass potrà avvenire presso lo sportello dell'ufficio protocollo a costo zero o potrà essere chiesta la spedizione a casa previo il pagamento di 10,00 € attraverso la piattaforma di PagoPA. Quest’ultima opzione va indicata preventivamente ed allegato il pagamento alla domanda.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 12:48.00